LA IV ELS IN VISITA ALL’AEROPORTO “DEL PRETE” DI VERCELLI

Per celebrare i cent’anni dell’Aeronautica militare, l’aeroporto cittadino “Carlo Del Prete” ha aperto le sue porte alle scuole vercellesi venerdì 15 settembre. La classe IV ELS del Liceo Scientifico “Avogadro”, accompagnata dalle professoresse Marta Rimella e Patrizia Pomati, ha così scoperto il monumento a Leonida Robbiano, collegando una pagina di storia locale alla grande storia.

Grazie al capofficina le ragazze e i ragazzi hanno potuto comprendere il funzionamento degli aerei custoditi negli hangar, collegando le informazioni con gli argomenti di fisica e meccanica approfonditi a scuola. È stato possibile poi entrare nel simulatore messo a disposizione dall’Aeronautica.

La giornata ha rappresentato un momento importante di apprendimento sul campo, offrendo anche alle allieve e agli allievi un momento di orientamento per le scelte del proprio futuro.