FESTA DEL VOLONTARIATO AL LICEO SCIENTIFICO “A. AVOGADRO”

Un finale in musica per il progetto Scuola&Volontoriato dell’anno scolastico al termine

Mercoledì 5 giugno, a partire dalle ore 14,15 si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “A. Avogadro” di Vercelli, la Festa del volontariato in musica.

A dare il benvenuto ai partecipanti sarà la Dirigente scolastica, Prof.ssa Rossella Talice. «Per tutto il corso l’anno scolastico allievi e allieve dal secondo anno di Liceo al quinto – dice la prof.ssa di Religione Elena Fossale, coordinatrice del progetto – sono stati coinvolti in svariate attività di volontariato, sia durante la settimana, presso la casa di riposo di via Mazzini, l’oratorio San Giuseppe, l’Associazione Oncologica Pediatrica, l’Emporio solidale e la Caritas, sia in eventi speciali, come quello della colletta alimentare o la vendita delle uova solidali per l’AIL.».

Accanto all’attività di volontariato è nata anche la realtà dell’Avogadro Band, costituita da voci e strumentisti, che non ha mancato di sottolineare alcuni momenti vitali della scuola, mettendo in repertorio vari brani che spaziano diversi generi musicali.

L’Avogadro Band avrà il compito di allietare la festa e di sottolineare i momenti ufficiali del pomeriggio: verranno, infatti, distribuiti gli attestati di partecipazione alle attività di volontariato.

In questa cornice, il Sindaco di Vercelli, Avvocato Andrea Corsaro, consegnerà le borse di studio Città di Vercelli agli alunni e alle alunne meritevoli del Liceo.

Ospite d’onore della giornata sarà l’Arcivescovo, Mons. Marco Arnolfo.

«Questa festa rappresenta un momento di condivisione importante – afferma la Dirigente Scolastica, Rossella Talice – perché, premia ragazzi e ragazze che trovano il tempo di vivere in prima persona i valori della solidarietà, nella prospettiva del bene comune.».