Nessuna premiazione particolare, ma il prestigio di aver preso parte, per la prima volta, al Concorso nazionale sulla Legalità bandito da UCIIM Varese/Lombardia ed intitolato a Rocco Chinnici.
Così, i ragazzi delle classi seconde D e C dell’Itis Galilei (plesso santhiatese dell’IIS Avogadro), guidati dalle rispettive professoresse di Lettere, hanno preparato due lavori molto interessanti, segnalati dalla giuria del Premio, cui hanno preso parte nel mese di maggio.
<<Non abbiamo vinto, né siamo approdati in finale commenta la professoressa Stefania Casalino – ma i ragazzi si sono molto impegnati ed hanno anche guadagnato una menzione di merito dalla Dirigente dell’Istituto>>.
<<Per la classe 2D – prosegue la professoressa Cristina Tiziani – tutta la classe ha realizzato un padlet ispirando al libro E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte, opera della figlia Caterina Chinnici, la cui lettura è nel programma di educazione civica per le nostre seconde>>.
I giovani alunni della 2C, invece, hanno prodotto due temi (autori Meloni Matteo, Posillipo Davide; Tullo Francesco e Romeo Pasquale per due lavori in coppia) e una presentazione digitale sempre di Meloni e Posillipo.
In allegato, potrete leggere le opere dei due gruppi classe
Documenti
Luoghi
Via Alfredo Nobel, 17 | Santhià
0